homeenglish

Urbanpromo

E' online il nuovo bando delconcorso Urban-promogiovani8.Il bando è pubblicato sul sito di Urbanpromo.
Gli studenti interessati a partecipare presenteranno una proposta progettuale:
 • dedicata alla riqualificazione di un’area urbana di particolarecomplessità, richiedente un approccio integrato.
 • relazionata ad alcuni dei temi guida di Urbanpromo: trasformazione urbanistica, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social housing.
 • qualificata dalle metodologie di analisi e di progetto, dall’impostazione morfologica, dai contenuti procedurali ed attuativi, dalle scelte di merito in relazione al contesto urbano.

La qualità delle proposte progettuali degli studenti è accreditata dai loro docenti. I progetti ed i loro autori sono pubblicati nella Gallery multimediale di Urbanpromo 2016 e fatti conoscere in tutto il mondo anche attraverso i media partner. I progetti in concorso saranno valutati e i premiati ad opera di una giuria internazionale anonima e dagli appassionati ai temi della riqualificazione urbana che visiteranno il sito Web di Urbanpromo.

Per il secondo anno consecutivo Urban-promogiovani si pregia di un Premio speciale sponsorizzato dalla Camera di Commercio di Genova. Il premio sarà destinato ai sei migliori progetti che avranno ad oggetto la riqualificazione di aree urbane con specifica attenzione ai temi del commercio, turismo e cultura. I progetti saranno valutati da una Giuria di esperti.
 La scadenza per l’invio della proposta progettuale in formato digitale è il 30 settembre 2016.
 Il concorso sarà valorizzato anche da un workshop conclusivo che si terrà alla Triennale di Milano nelle giornate di Urbanpromo 2016.

scarica il bando

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633