homeenglish

Organizzazione della didattica

La didattica è organizzata in semestri. Gli insegnamenti sono organizzati secondo le seguenti tipologie:
   - Corsi monodisciplinari o integrati organizzati in più moduli, coordinati da professori ufficiali che faranno parte dell’unica commissione di esame. L’integrazione può riguardare insegnamenti di un unico settore disciplinare o di settori differenti.                                                                                                                    
   - Laboratori destinati allo svolgimento di attività teorico-pratiche (comprensive di lezioni, esercitazioni, attività tecniche, visite guidate, prove di accertamento, correzione e di revisione e discussione di elaborati etc.). L'attività di laboratorio si conclude con una verifica finale che permette l’assegnazione dei crediti.

Sia per l’acquisizione dei crediti liberi che per l’acquisizione di parte dei crediti assegnati a corsi e laboratori, possono essere considerate, e quotate in crediti, le occasioni formative, di confronto e di dibattito che si svolgono dentro e fuori l'Università: corsi intensivi, seminari, stages, attività di tirocinio, attività lavorative e professionali.
L'impegno orario riservato allo studio personale e ad altre attività formative di tipo individuale non deve essere inferiore al 50% dell'impegno orario complessivo.

 

 Calendario accademico a.a. 2016/2017

 

 

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633