homeenglish

1) AV V I S O - ATTIVAZIONE SERVIZIO DOMANDA DI LAUREA ONLINE

Si informano gli studenti PROSSIMI ALLA LAUREA che, a decorrere dalla sessione di laurea del mese di DICEMBRE 2023,(presentazione istanza NOVEMBRE 2023) la domanda di laurea dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE online accedendo al portale Segrepass / Segreteria online.

Si fa presente che, a partire dalla sessione indicata, nessuna deroga a tale modalità sarà ammissibile.

Si precisa che, possono presentare la domanda di laurea ESCLUSIVAMENTE gli studenti che siano in debito di NON PIU’ DI 2 ESAMI (o altra attività) DI PROFITTO.

Si avvisano, altresì, gli studenti che il servizio on line sarà attivo dal giorno 1 al giorno 20 del mese precedente a quello in cui si intende conseguire il titolo finale. A tal proposito, si fa presente che, per assicurare il regolare svolgimento delle sedute di laurea.

Le scadenze e ogni altro adempimento da completare per poter conseguire il titolo finale, sono espressamente indicate nella “GUIDA ALLA PRENOTAZIONE DELL’ESAME DI LAUREA” reperibile ESCLUSIVAMENTE sul sito istituzionale della Università https://www.unina.it/modulistica/architettura.

Modulistica per la prenotazione alla seduta di laurea

2) ESAME DI LAUREA - guida alla prenotazione on line

Cosa fare per PRENOTARE L'esame di laurea

L'iscrizione ad un appello di laurea avviene esclusivamente attraverso la piattaforma Segrepass alla voce “Segreteria online”.

Puoi presentare la domanda di laurea solo se sei in debito di non più di due esami di profitto (o altre attività, tirocini, ecc) .

Importante: l'iscrizione effettuata vale per un solo appello. Se rinunci, dovrai ripetere la procedura per l'appello successivo.

quando presentare la domanda

La domanda deve essere presentata a partire dal giorno 1 al giorno 20 del mese precedente a quello in cui intendi conseguire in titolo finale.  

(es: intendi partecipare e prenotarti per l’appello del mese di marzo 2024? Dovrai procedere alla presentazione della domanda online a partire dal 1 febbraio al 20 febbraio 2024).

Le scadenze sono improrogabili

PAGAMENTO BOLLO VIRTUALE

ATTENZIONE: Unitamente alla presentazione della domanda di laurea online, è necessario provvedere al pagamento del bollo virtuale dell’importo di euro 16,00.

CONTRIBUTO STUDENTI LAUREANDI

ATTENZIONE: La “tassa di iscrizione per il solo esame di laurea” va pagata, unitamente alla tassa regionale, solo nel caso in cui si concludono gli esami e le altre attività (e si è in debito del solo esame di laurea) in un anno accademico precedente e si discute la tesi nell’anno accademico successivo.

Il MAV della tassa di cui sopra, può essere reperito in Segrepass.

Qualora non riuscissi a reperire in piattaforma la tassa di iscrizione per il solo esame di laurea e/o la tassa regionale, è possibile scaricare i relativi bollettini BOEL dalla pagina Modulistica > Segreteria Studenti del sito www.unina.it.

Il BOEL per il pagamento della tassa di iscrizione per il solo esame di laurea si trova alla voce “modulo pagamenti diversi” e va compilato inserendo le seguenti voci:

  • Codice facoltà > 14
  • Codice versamento > 0900
  • Importo > euro 218,00

Il BOEL per il pagamento della tassa regionale si trova alla voce “Modulo pagamento prima rata di iscrizione

Nb: dovrai scaricare il bollettino di prima rata cancellando la parte dedicata alla prima rata e compilare solo la parte relativa alla tassa regionale inserendo le seguenti voci:

  • Codice facoltà > 14
  • Importo > -------

(nb: l’importo della tassa dovrà essere calcolato in base al reddito ISEU come dettagliato nel BOEL)

IMPORTANTE: qualora, per il pagamento delle tasse di cui sopra, si utilizzi il BOEL, il pagamento va effettuato, come espressamente indicato in calce allo stesso, solo ed esclusivamente presso gli sportelli della Banca Intesa San Paolo.

ATTENZIONE

IL MANCATO PAGAMENTO DI QUANTO, EVENTUALMENTE, DOVUTO E/O IL PAGAMENTO OLTRE I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE, COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE, INDEROGABILE, DALLA SEDUTA DI LAUREA PRESCELTA.

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE ALLA SEGRETERIA STUDENTI

A Completamento della procedura di presentazione della domanda di laurea online, la relativa “prenotazione dell’esame di laurea” (in cui è indicato il numero di protocollo della domanda), va inviata, a mezzo mail, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unitamente a quanto sopra, in una unica mail, va inviato, altresì, il bollo virtuale pagato.

ATTENZIONE: la mail va inviata indicando nell’oggetto il proprio numero di matricola e la sessione di laurea prescelta.

La mail di cui sopra dovrà essere inviata, inderogabilmente, nei termini della presentazione della domanda.

DATE DEGLI APPELLI DI LAUREA

Le date degli appelli di laurea (“calendario delle lauree”) sono consultabili sul sito WWW.UNINA.IT alla sezione Didattica > Sportello Studenti > Modulistica Studente   >   Architettura.

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633