homeenglish

eurocities250x250 

Scadenza: 1 marzo 2016

Eurocities, la rete che riunisce i governi locali delle più grandi città d'Europa allo scopo di intervenire concretamente nella politica europea mettendo al centro le tematiche urbane, giunta al traguardo dei trenta anni di attività, ha deciso di celebrare l'anniversario dando vita a un nuovo dibattito sul ruolo delle città nell'affrontare le sfide future, lanciando idee innovative e proponendo nuovi scenari a partire dall'identificazione di problemi e soluzioni a livello locale.

Per questo ha lanciato una open call rivolta a giovani professionisti di età compresa tra i 25 e i 35 anni, provenienti da ambienti diversi e con differenti competenze. Ricercatori, giornalisti, architetti e urbanisti, opinion leader e romanzieri in possesso di un'esperienza almeno triennale nel loro campo di attività potranno inviare un breve elaborato (non più di 2.500 parole in lingua inglese) sul futuro delle città.

I contributi, che si vorrebbero innovativi al limite della "visione", saranno selezionati da una giuria e i prescelti verranno raccolti in una pubblicazione dedicata.

La scadenza per l'invio dei lavori è il 1° marzo 2016.

Info: http://eurocities.eu/eurocities/news/Open-call-to-young-professionals-views-on-the-urban-future-WSPO-A4FG44

 

scarica il bando

 

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633