homeenglish

news 5

SI COMUNICA CHE, IN APPLICAZIONE DELL'ORDINANZA REGIONALE, LE ATTIVITA' DIDATTICHE IN AULA E GLI ESAMI DI PROFITTO SARANNO ESCLUSIVAMENTE SVOLTI IN MODALITA' A DISTANZA FINO AL 13/11/2020.

 

Avviso del 05/10/2020 - MODIFICA ORARIO PRIMO ANNO

Si invitano gli studenti a controllare le modifiche apportate all'orario delle lezioni del primo anno. Si mette in evidenza che il giovedì  i corsi del primo anno saranno erogati esclusivamente a distanza e che tutte le ore della prof. ssa Patrono sono  state concentrate il mercoledì pomeriggio. Le modifiche sono state rese necessarie al fine di ridurre la presenza degli studenti in dipartimento, in considerazione delle dinamiche dell'emergenza sanitaria.

 

Avviso del 03/10/2020  - CORSI ON LINE E A DISTANZA

Corsi online

Gli studenti per seguire i corsi online (in modalità telematica) dovranno utilizzare la piattaforma di Ateneo MICROSOFT TEAMS. Per avere maggiori informazioni circa le modalità di accesso su MICROSOFT TEAMS ai TEAM dei singoli corsi, gli studenti sono invitati a visitare le pagine web dei singoli docenti titolari degli insegnamenti tramite il sito: https://www.docenti.unina.it

Gli studenti non ancora immatricolati, per potersi iscrivere al corso, devono utilizzare la seguente procedura di registrazione

Per maggiori informazioni sul funzionamento della piattaforma MICROSOFT TEAMS è possibile consultare la guida presente sul sito di ateneo al seguente link: https://softwaresso.unina.it/teams/TEAMSstartguideStudente.pdf.

Inoltre, per problemi di installazione o di autenticazione gli studenti possono fare riferimento a:

  • Istruzioni per l'installazione di Office365
  • Guide per la teledidattica di Unina
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corsi in presenza

Per seguire le lezioni in presenza, gli studenti sono invitati ad utilizzare la piattaforma https://goinstudent.unina.it/

 Gli studenti che hanno completato il processo di immatricolazione possono accedere alla piattaforma Go In Student tramite le credenziali istituzionali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e password).

Per gli studenti che, invece, non hanno ancora completato il processo di immatricolazione e che non possiedono le credenziali istituzionali, la piattaforma Go In Student è accessibile solo tramite l'impiego dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Per maggiori informazioni sullo SPID e le modalità attraverso le quali è possibile richiedere l'identità digitale si rinvia alla pagina spid.gov.it.

 

Avviso del 24/09/2020 - ORARI E MODALITA' DI ACCESSO AL DIPARTIMENTO

Si comunica che dal 28/09/2020 i corsi si terranno in modalità mista.

Gli studenti che intendono seguire in presenza dovranno prenotarsi sulla app "GO-IN Student" al seguente link 

https://goinstudent.unina.it  dove ci sono anche i manuali per gli studenti immatricolati e immatricolandi. Si comunica che l'autenticazione con SPID consente l'accesso alla prenotazione anche agli immatricolandi. 

L'accesso al fabbricato del dipartimento in via Forno Vecchio è stato disciplinato con scale riservate all'ingresso (C e F) dove sarà rilevata la temperatura, nonché con orari scaglionati, al fine di non determinare assembramenti. 

 

PER LE MODALITA' DI ACCESSO E PERMANENZA NELLE AULE DEL DIPARTIMENTO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI DI ATENEO SCARICABILI AL SEGUENTE LINK:

http://www.unina.it/documents/11958/22035952/PG.2020.069670_INFORMATIVA.student.PDF

E’ opportuno tenere presenti le direttive in continuo aggiornamento sul sito di Ateneo http://www.unina.it/ateneo/ripre-misurecovid19#procedure e link relazionati.

Avviso del 10/09/2020

SI INVITANO TUTTI GLI STUDENTI ISCRITTI E QUELLI INTENZIONATI AD IMMATRICOLARSI AD INVIARE UNA MAIL AL COORDINATORE PRIMA DELL'INIZIO DEI CORSI PER NECESSITA' ORGANIZZATIVE DELLA  DIDATTICA A DISTANZA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

          In considerazione della situazione dinamica della pandemia si comunica che la didattica sarà erogata in maniera ibrida, integrando la didattica a distanza con l'opportunità di seguire in presenza. Qualora la situazione sanitaria lo rendesse necessario, la modalità sarà esclusivamente a distanza.

Le lezioni dei corsi si terranno in presenza nelle aule SL 2.1 (I anno) e SL 2.2 (II anno) e a distanza su piattaforma Microsoft Teams di ateneo. E' indispensabile comunicare la propria mail istituzionale (in mancanza di questa per i nuovi immatricolati, una mail personale) al docente. A tal fine si invitano gli studenti a consultare le pagine web dei docenti per i riferimenti.

       

Le lezioni dell'a.a. 2020-21 inizieranno come di seguito specificato:

I ANNO: martedì 29/09/2020      II ANNO: martedì 22/09/2020 

Le lezioni nella settimana dal 22 al 24 settembre si terranno esclusivamente in modalità on line.

Calendario dell'a.a. 2020-2021

calendario 2020 21


 

 

 

 

LINK AL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI STUDI PTUPA 

 https://youtu.be/SUW2rq4kjgM

 

 Sono aperte le iscrizioni per l'a.a. 2020-2021 al Corso di Laurea 
Magistrale in Pianificazione Territoriale Urbanistica e 
Paesaggistico-Ambientale (PTUPA).

 

Le iscrizioni si effettuano on_line secondo quanto indicato nella guida scaricabile al link seguente.

Al fine di non incorrere nel pagamento della tassa di mora e poter partecipare attivamente in tempo per l’inizio dei corsi l’immatricolazione deve essere completata entro il 30 ottobre 2020.

Con il pagamento di una tassa di mora, 'immatricolazione potrà essere completata entro il 31/12/2020.

Si informano gli interessati che, per effetto dell'emergenza pandemica, i corsi del primo semestre saranno erogati in modalità mista, ossia in presenza garantendo tuttavia il collegamento on line per gli studenti impossibilitati a frequentare in sede.   

 

adobe-2 Guida all'iscrizione

adobe-2 Allegato A - tabella equipollenze

adobe-2 Allegato C - lista esami 2019/2020

adobe-2 Allegato D - Manifesto degli Studi 2019/2020

 


 

 

 

 

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633