homeenglish

IN COSA CONSISTE L'ESAME DI LAUREA?

La prova finale per il conseguimento della laurea magistrale consiste, a norma del RDA, nella discussione di un elaborato, redatto in modo originale dallo studente sotto la guida di uno o più relatori. Il candidato dovrà inoltre redigere un breve documento di sintesi del lavoro svolto, da far pervenire alla Commissione giudicatrice.
Il lavoro di laurea può anche essere redatto in lingua inglese.
Potranno essere invitati alla discussione – come membri esterni alla commissione – tecnici, professionisti o altri esperti che operano nella Pubblica Amministrazione, nel mondo delle professioni o nelle organizzazioni sociali intermedie.
Per essere ammesso all'esame di laurea magistrale, lo studente deve avere acquisito tutti i crediti formativi previsti, tranne quelli relativi all'esame finale.
Fra gli elementi che concorrono alla formulazione  del voto di laurea, la commissione tiene conto della qualità del lavoro presentato alla discussione, della sua esposizione e del curriculum dello studente.

DOVE TROVO LE DATE DI LAUREA?

In queste pagine trovate le info sulle date di inizio delle sessioni di laurea e sulle scadenze da rispettare per presentare la domanda e gli altri documenti necessari.

> Calendario sessioni di laurea 

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633